kyudo

kyudo
Un Diario di appunti sull'arte del Kyudo e non solo.....

sabato 20 agosto 2016

Castello del Tramontano a Matera.

Non finiro' mai di dire che noi in Italia si potrebbe vivere unicamente di rendita utilizzando l'arte del passato per creare lavoro, ma un lavoro fatto davvero bene.
Visitando la meravigliosa città di Matera in Basilicata, e per un errore di viabilità, mi si para dinanzi su una collinetta questa stupenda opera incompiuta nel tempo dal suo feudatario, tale Conte Giovan Carlo Tramontano che ahime, fu interrota dalla sua prematura morte che rimando alla storia su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Castello_Tramontano.
Come dicevo Matera è una cittadina di indescrivibile bellezza che fotografarla significa scaricare totalmente la memoria di Tablet e quant'altro, ma per me che sono un'appassionato di Castelli Storici, la vista di questo manufatto mi ha riempito di euforia.
Sembra che in Italia ogni città abbia il suo Castello da raccontare e dietro una storia avventurosa di capitani di ventura e feudatari.
Una bella città quella di Matera che consiglio vivamente di visitare e fantastica cucina tradizionale.










2 commenti:

  1. Deduco che sei in vacanza... passala al meglio arciere! X

    RispondiElimina
  2. Mary San la vacanza e' sempre con noi, dobbiamo solo interpretarla nel miglior modo possibile,in movimento direi ;) ti abbraccio.

    RispondiElimina