kyudo

kyudo
Un Diario di appunti sull'arte del Kyudo e non solo.....

mercoledì 11 giugno 2014

castello sforzesco di milano

Con una visita di piacere nella Città di Milano, finalmente mi sono dedicato ad una escursione interessante del Castello Sforzesco.
Non avevo mai avuto il tempo di visitarlo pienamente, ma questa volta, complice una bellissima giornata è scattato il desiderio di andare a scaricare la digitale heki sempre a portata di mano.
Pensare che fù fatto costruire nel XV°Secolo da Francesco Sforza (it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Sforza) su una fortificazione precedente e che per un periodo storico fù al centro della vita contemporanea dell'Europa di allora.
Interessanti le mura esterne ed i camminamenti, nonchè la geometria delle torri e dei merli che lo circondano in tutta la cinta, ed è piacevole la visita al suo interno, molto ben dettagliata dalle indicazioni.
Se per un attimo si ha il tempo di sdraiarsi sull'erba sotto le sue alte mura, viene in mente quanta storia sia passata da queste parti e quanto ancora si potrebbe fare per il turismo nel Nostro Paese...., ma questa è sempre un'altra storia.
Su wikipedia è raccontanta molto bene la storia di questo interessante Castello, vi consiglio di darci un'occhiata:  http://it.wikipedia.org/wiki/Castello_Sforzesco
Piu' che mai consiglio per chi visita Milano di andarlo a vedere, non vi deluderà.



























2 commenti:

  1. Bravi! Avete mostrato ai bambini il ponte levatoio piccolo? Quello che veniva abbassato per chi arrivava a piedi?

    :-)

    RispondiElimina
  2. Mammasaki San, rincorrerli lungo il perimetro del Castello è stato veramente faticoso ma alla fine il piccolo ponte levatoio me li ha fatti catturare.
    Bello il Castello gli è piaciuto molto.
    ;)

    RispondiElimina