kyudo

kyudo
Un Diario di appunti sull'arte del Kyudo e non solo.....

lunedì 4 marzo 2013

Castello di Santa Severa

Questo castello da me visitato più di una volta, rimane sempre quel sapore amaro di non averlo visto internamente, sempre per colpa di millenari lavori in corso, e questa volta accompagnato da una splendida giornata di sole pensavo che fosse quella buona, e invece niente di fatto.
Rimane sempre quel gusto piacevole di ammirarlo con gli occhi, dall'esterno ovviamente, cullati da un buon profumo di mare di questa fantastica zona di costa Laziale, e dell'antica Pyrgi o porto Etrusco, che sempre mi ha fatto pensare a quanto interessante possa essere la storia e la cultura di questo antico popolo Italico.
Un Castello comunque da visitare, magari portandosi dietro un costume data la convivenza del posto con il mare.
Per coloro che fossero interessati alla storia di questo Castello, potete documentarvi su: http://www.santamarinella.com/arte_cultura/castello_di_%20Santa_%20Severa.php
Allego solite foto turista fai da te dell'immancabile digitale Heki itinerante.

5 commenti:

  1. Sono felice che ti sia piaciuta, allora alle prox avventure ;)

    RispondiElimina
  2. En-zoooo... che bello questo posto! Adoro i castelli, di questo non conoscevo l'esistenza e mi documento subito. Ero a Roma in questi giorni ma è stata una toccata e fuga. La mia prima volta e l'ho vista solo attraverso il finestrino della macchina. Sono stata ad Ostia a fare qualche foto alle onde mentre pioveva a dirotto. È stato bellissimo :-)

    RispondiElimina
  3. Yass-ooo!! una visita leggera a scappà via direi è?? comunque se ti capita di tornare a Roma, quel Castello è poco distante da Ostia e una cinquantina di minuti da Roma, dopo Santa Marinella trovi il Castello sulla strada (Aurelia) sulla sinistra.
    Ma comunque accanto a Ostia, c'è Ostia Antica, dove puoi trovare un'atro Castello da Urlo che devi andare a vedere, "Castello di Giulio II°", come dire...unire l'utile al dilettevole.
    Un salutone
    ;)

    RispondiElimina
  4. Sono arrivata martedì mattina e ripartita mercoledì sera. Torno... certo che torno. Ho cose importanti ora lì anche se da Londra sarà un tantino lontanello. Da Milano 50 minuti. L'aereo andava così forte che sembrava quasi che volasse :-)
    X

    RispondiElimina