kyudo

kyudo
Un Diario di appunti sull'arte del Kyudo e non solo.....

giovedì 4 ottobre 2012

Pulizia Interiore - Misogi interminabile.


Camminando e praticando, Arco e spada....., una pratica estenuante direi, che dire poi del tempo.
Mi soffermo sull'idea che basta poco per non perdere di vista lo studio di queste arti dal sapore antico.
Frase fatta ma vera, Brucio tutto ogni volta.....libri, chiacchiere inutili di tanta gente distratta e gonfia di sapere, alla ricerca di qualcosa che di qualcosa non sà, Brucio ogni pensiero inutile, non mi attacco al superfluo.
Il mio arco è la mia ricerca, mentre la spada è il mio equilibrio, binomio encomiabile che mi purifica ogni volta dai pensieri mondani di una vita condita da stress e battaglie campali.
Pulizia interiore e misogi interminabile,........la pratica è!



4 commenti:

  1. gente gonfia di sapere... che non sa che di tutto questo sapere non sappiamo che farcene! Talmente presi dal spiegare il loro (inutile) sapere che si perdono l'unico vero sapere. Il saper vivere senza troppo sapere :)

    RispondiElimina
  2. Ciaooo Enzeèèè

    RispondiElimina