kyudo

kyudo
Un Diario di appunti sull'arte del Kyudo e non solo.....

martedì 7 agosto 2012

Seminario estivo Heki a Pallanza.

Con un piccolo sforzo quest'anno sono riuscito a partecipare con gli amici dell'Aka Tombo Kyudo Club allo storico seminario estivo della scuola Heki nella spendida cornice del Lago Maggiore a Pallanza.
Quest'evento è unico nel suo genere, dove tutte le scuole Italiane della tradizione Kyudo Heki si incontrano per esercitarsi insieme e per imparare quanto di più interessante ha da dare la pratica di questa bellissima arte Giapponese.
Le lezioni del Maestro Mori Toshio, lasciano sempre il segno in ognuno di noi, centrando sempre alla perfezione quella cosa che  stai cercando da tempo......., la perfezione, che è una bella frase, ma difficile da comprendere fino in fondo.
Mi sono davvero entusiasmato nel vedere Sekine Sensei nel dare la forma corretta ad un arco di Bambù dell'amico tedesco Harald, e ancor di più nell'avere voglia di imparare a conoscere i materiali di cui è composto l'arco Giapponese con Kurosu Ken Sensei.
L'entusiasmo degli amici partecipanti devo riconoscere che è stato per me un'ottimo compagno per questa esperienza, che ovviamente spero vivamente di ripetere.
 Mi diverte guardare negli occhi di chi ne sà più di me, la passione e il cercare di capire cosa realmente significhi quest'arte in ognuno di noi.
Senza dilungarmi, saluto ora tutti gli amici che non ho avuto il tempo di salutare.
Allego le solite foto della mia cara ed arcaica compagna di viaggio Digitale.
Pallanza Agosto 2012


Nessun commento:

Posta un commento