kyudo

kyudo
Un Diario di appunti sull'arte del Kyudo e non solo.....

martedì 8 novembre 2011

Considerazioni dell'attimo.

Davanti a me si prospetta un buon pomeriggio per andare a tirare due buone freccie al Dojo.
Tutto è pronto, ma quel brontolare di fuori mi fà capire che forse dovrò rimandare, e....non mi sbaglio.
Piove e aripiove, ma tuttosommato è un ottima occasione per gustare un buon thè e godersi un momento di riflessione.
Come è nero il cielo, un pò come il mio umore, ma quella tazza fumante ed invitante mi fà cambiare idea.
Mi siedo e godo questo momento, davanti a me il mio maestro di sempre, il mio giardino.
Piove comunque e ovunque, ma questo thè pomeridiano è davvero buono.
Considerazioni dell'attimo.


12 commenti:

  1. Stasera navigando in rete mi lascio andare insieme ai tuoi pensieri,che sono sempre così discreti e raffinati,e ogni giorno più grandi di me...
    Che bello il tuo giardino,ma ancora più bello è saperlo guardare come fai tu.
    Buonanotte amico mio!

    RispondiElimina
  2. Che bello il tuo blog!
    saretta

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale!
    E tu scrivi sempre delle cose molto carine.
    Tuttosommato, questo periodo un pò nebuloso, và vissuto pienamente anche nei momenti no.
    Una buona tazza di thè fumante può veramente fare dei miracoli, un'ottima compagnia a cui non rinuncio mai.
    Anche nei momenti di riflessione si pratica un'arte, che è quella della pazienza, dell'attendere un momento migliore, e con calma tutto passa.
    Un caro saluto
    Enzo

    RispondiElimina
  4. Ciao Saretta, se il blog ti fà uscire un bel sorriso, mi rendi veramente felice.
    Enzo

    RispondiElimina
  5. Pioggia, giardino, una buona tazza di té... che bell'attimo!
    un saluto, Deb

    RispondiElimina
  6. Ciao Mammasaki, un buon thè in quel momento ferma davvero il tempo.
    Un'ottimo scacciapensieri.
    Virtualmente te ne offro una tazza anche a te, che sei una mamma samurai.
    Un salutone
    Enzo

    RispondiElimina
  7. bellissimo giardino, sei molto fortunato a poterlo contemplare...io mi accontento di un grande balcone :) ma nella terra Madrea Natura si esprime al meglio in tutta la sua maestosità...

    RispondiElimina
  8. Ciao Samu, il giardino di ieri con la pioggia è stato quasi un caso, il thè e il vapore che fuoriesce fà ancora più effetto, specialmente con questo freschetto, ci regala un pò di calore in questo mondo un pò raffreddato. :)

    RispondiElimina
  9. Il giardino di Enzetto è troppo carino e, con il Makiwara montato lo è ancora di più!! Ciaoooo

    RispondiElimina
  10. stupende riflessioni...
    buona domenica

    RispondiElimina
  11. Tore!! il tuo arco và perfettamente bene, ne voglio costruire un modello, una nuova sfida da affrontare, vieni a prendere un thè che ne parliamo.

    RispondiElimina
  12. Grazie per essere passato Myusica, è un piacere condividere insieme le riflessioni di un momento.
    Buona settimana.

    RispondiElimina