kyudo

kyudo
Un Diario di appunti sull'arte del Kyudo e non solo.....

lunedì 22 agosto 2011

Sempre una freccia nuova.






Bisognerebbe praticare il tiro in ogni condizione.
Provare e riprovare, non temendo le condizioni atmosferiche.
Ho provato la pioggia, il freddo, e adesso un caldo veramente tosto con annesse zanzare tigri all'arrembaggio.
Questo permette di accentuare di più la concentrazione durante il tiro, evitando che i pensieri influiscano nell'esecuzione dei movimenti.
Ci si prepara al tiro, si stabilisce la posizione di base, si prepara l'arco, si incocca e tutto inizia.
Certo quella zanzara sul polso sinistro mentre stò focalizzando il punto ci stà tutta, ma nulla ferma la mia decisione in quello che stò facendo, come quel falco dipinto nel kakemono che sembra aver puntato la sua preda..
La freccia è partita, ha colpito forte......pure la zanzara ahime!! Poco importa, è stata una bella freccia.
Oggi è stata una bella lezione pomeridiana in compagnia dell'arciere Marco, Grazie Marco.
In ogni condizione.....sempre una freccia nuova .





6 commenti:

  1. Ahahahahah!!Che bell'articolo.
    Quando fa caldo ho caldo,e quando fa freddo ho freddo? :)

    Dovrei proprio imparare,mi sto lamentando troppo ultimamente.

    RispondiElimina
  2. Makkettepossino!! hai perfettamente centrato il bersaglio.
    Quella zanzara ha davvero cercato di distogliermi l'attenzione del momento, ma imperterrito ho proseguito nell'azione, unico neo che alla fine assomigliavo ad una pentola per cuocere le caldarroste, tutta piena di buchi e bozzi.
    Ma alla fine la freccia è partita.

    RispondiElimina
  3. Ahahahahah!!
    e neanche le possiamo spiaccicare con violenza che fregatura le filosofie orientali :)

    RispondiElimina
  4. Magari!! il soggetto ero io pieno di bozzi, e devo confessarti che quando non l'ho con me, mi manca parecchio la racchetta elettrica ("=") per fargli conoscere le filosofie Orientali.
    Un bozzo saluto.

    RispondiElimina
  5. Ciao Enzè, bentornato in azione !! ^_^ Hai colpito pure la zanzara?? Poerella e come sta? E' rimasta ferita gravemente ?? ^_^ Ciaooo e complimenti per l'ebira che stai costruendo. Un salutone a tutta la famiglia

    RispondiElimina