kyudo

kyudo
Un Diario di appunti sull'arte del Kyudo e non solo.....

mercoledì 20 ottobre 2010

La Rocca di Cave.

Chi l'avrebbe detto.
Fin da bambino ammiravo da casa dei miei nonni materni, quella Rocca appollaiata lassù in montagna, che se ne stava ferma e guardiana, padrona di tutto quello che c'era al di sotto.
Rocca di Cave ha anche un bellissimo borgo e la gente è davvero cordiale.
Da tempo, da quando mi è preso il pallino dei Castelli e delle Rocche, volevo visitarla, ma ho potuto solo ammirarla dall'esterno quando capitavano i pic-nic della pasquetta con amici.
Da qualche anno è stata rimaneggiata e resa agibile per le visite turistiche, nonchè adibita ad osservatorio Astronomico ed inoltre all'interno è presente il Civico Museo Geopaleontologico Ardito Desio e Osservatorio astronomico
Piazza della Torre - 00030 Rocca di Cave  Tel. 06-9584098 (ore 9-13)
quando si entra Si ha davvero la sensazione di entrare in un fortilizio medievale, tutto è ben conservato e il mastio ne fà da padrone di casa, poichè è visitabile con annesso in cima l'osservatorio e la goduria dello spettacolo del panorama.
E' un sito davvero interessante e le foto che allego ne descrivono la bellezza.

1 commento:

  1. Ciao Enzo,
    interessante...ma l'osservatorio astronomico è funzionante? Nel senso lo utilizzano "quotidianamente" oppure lo aprono solo se ci sono visitatori?. Mi hanno sempre affascinato gli osservatori astronomici...
    ciaooo e buona freccia
    Tore

    RispondiElimina